sabato 8 dicembre 2012

Torta - camicia

Pochi post e poi niente più. No, non ho abbandonato questo blog. Solo che ho avuto moltoo da fare e in più sono stata parecchio male di stomaco negli ultimi mesi e quindi la voglia di cucinare cose sfizione era pari a zero.
Però, in occasione del compleanno di mio papà ho deciso di darmi da fare e di mettermi alla prova con una torta ricoperta da pasta di zucchero. A dir la verità avevo già tentato una sola volta, più di un anno e mezzo fa, ma mi ero limitata ad una semplice copertura. Invece stavolta ho deciso di impegnarmi di più e anche grazie all'aiuto della mia mamma il risultato non è niente male per essere la mia prima torta seria in pasta di zucchero.

La torta l'ho farcità con una crema diplomatica "light" (e quindi, essendo diversa dall'originale, se volete, ignorate la definizione di "crema diplomatica". Comunque, questa crema l'ho aromatizzata all'arancia. Sulla stessa scia ho fatto anche la bagna. Devo dire che è venuta molto buona. Il gusto è molto delicato (o forse dovrei dire "era"?? E' praticamente sparita :D).

Ah, ovviamente il tutto è stato fatto ad Alta Digeribilità ;)
(no... non mi sono ancora convertita all'uso di latte di soia e di riso e panne vegetali. Non mi piacciono come sapore e finchè tollero i prodotti a ridotto contenuto di lattosio, userò quelli :D)


Che ve ne pare?







2 commenti: